CASE HISTORY | Azienda agricola Scisci

Tempo di lettura: 2 minuti

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore….
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano….
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista…..”

Oggi vi raccontiamo una storia, davvero accaduta, a proposito di questa frase.

“Ho conosciuto una donna di appena 70 anni, che produceva un alimento tipico pugliese.
Lei era seduta su di una sedia in paglia e lavorava, con amore e dedizione, su di un tavolo in legno, nel suo laboratorio di trasformazione alimentare .

Mi fece assaggiare questo prodotto, peperoni ripieni di tonno, di cui non conoscevo l’esistenza, non essendo pugliese e mi chiese il suo parere. Ne sono rimasto subito estasiato.
Poi mi chiese:

“Le mie mani incominciano a diventare vecchie, come posso fare per produrre in maniera più veloce?

Le ho consigliato come poteva migliorare il suo modo di lavorare, con meno fatica e maggiore resa.
Voglio dirvi, innanzitutto, che lei aveva le idee chiare su una cosa: credeva nel suo progetto, nel valore del suo prodotto, nella nostra Puglia e voleva impegnarsi ad investire in questo piano di lavoro.
E sapete cosa è successo? In 10 anni di successi, oggi è un marchio riconosciuto, che ha riscontrato consensi e riconoscimenti di premi anche a livello internazionale.

Ma la cosa che più mi è rimasta nel cuore, oltra alla soddisfazione per averla saputa aiutare nel raggiungere i suoi traguardi professionali, è quello che mi ha detto, in risposta ad una mia domanda.

Le ho detto:

“Ma con tutti i riconoscimenti di qualità che hai ricevuto sui tuoi prodotti tipici, perché non partecipi alla fiera Sana di Bologna?”

Lei mi ha detto con umiltà e pienezza in cuore:

“Io non  sono mai uscita dalla Puglia, ma sono felice che i prodotti, delle mie mani, siano giunti in tutto il mondo; hanno viaggiato più di me e questo mi basta. Tutto quello che ho fatto è per i miei figli”

Questa è la storia dell’ Azienda Agricola Scisci di Monopoli.

Per saperne di più sulla azienda agricola scisci, visita il link: https://www.facebook.com/Azienda-Agricola-Scisci-1917149618514703/