Strategie in Macelleria, come ampliare al propria offerta

macelleria

Come nascono nuove idee per la macelleria

Quali sono i vantaggi di differenziare i prodotti in macelleria o ampliare l’offerta con prodotti pronto a cuocere o pronto cotti?

Conveniamo tutti che una bella vetrina espositiva riesca a catturare l’attenzione del cliente ed invita il cliente ad un acquisto guidato.

In questi 37 anni di attività, Vito Domenico e tutto noi del team Matarrese abbiamo sempre conservato un approccio risolutivo e di guida nei confronti di tutti gli operatori del comparto alimentare.

Lavorando sia al fianco di ristoratori affermati, che di esperti di lavorazioni e vendita delle carni, le nostre menti hanno visto di buon grado la capacità di unire competenze differenti, ma che possono diventare complementari. E’ questo il caso di Delikatessen di Casamassima

delikatessen

Case history: DELIKATESSEN

Raffaele e sua moglie Maria, da sempre dediti al settore delle carni, anni fa hanno deciso di ampliare la loro gamma di prodotti, ricercando delle soluzioni contenitive, espositive per presentare la gamma dei loro prodotti che oggi viaggiano: dai vini, alla panificazione, alle carni crude, a quelle cotte, ai prodotti da cuocere (primi piatti, verdure, legumi) senza rinunciare al semplice prodotto a scaffale.

La nostra risposta non si è ridotta alla mera proposta di arredo, ma a partire dall’ascolto delle richieste del cliente siamo giunti alla soluzione personalizzata, tramite le giuste attrezzature, che potessero agevolare tutta questa serie di servizi che l’attività offre.

Le Attrezzature Indispensabili per una Macelleria Rinnovata

Forno

Forno

Questa funzione permette di risparmiare tempo e di cuocere contemporaneamente nello stesso forno diverse tipologie di cibo (verdure, carni, primi piatti) senza dipendere dalla tecnologia, ma è la tecnologia della macchina che avvisa quando le diverse pietanze sono pronte.
Quindi la tecnologia si metta al servizio dell’operatore.

Abbattitore multifunzione

abbattitore

Cos’è l’abbattitore di temperatura?

L’abbattitore di temperatura è una attrezzatura che consente di abbattere rapidamente la temperatura dei cibi cotti, bloccandone la proliferazione batterica e mantenendo inalterate le proprietà organolettiche.

In effetti è in grado di portare un cibo alla temperatura di +3°C in pochi minuti, così da poterlo continuare la catena del freddo e riporre immediatamente in frigorifero, e senza formare cristalli di ghiaccio all’interno del cibo.

SHELF LIFE

Questa funzione dell’abbattitore consente così di prolungare la durata dei cibi poiché contrasta la carica batterica naturalmente presente nel cibo.

MULTIFUNZIONE

Avete mai sentito parlare di abbattitore multifunzione? E’ un abbattitore che diventa un mantenitore o uno strumento di cottura.

Macchina per il sottovuoto

macchina per il sottovuoto

E’ una confezionatrice che, tramite particolare pompa per vuoto, può modificare l’atmosfera all’interno di appositi contenitori, estraendone l’aria e creando così uno stato di rarefazione.

LA FUNZIONE

Il sottovuoto evita la proliferazione di quei piccoli parassiti che, normalmente, si formano negli alimenti.

IGIENE E SEMPLICITÀ

Eliminando l’aria, tutti quei microrganismi aerobici (vale a dire che hanno bisogno di aria per vivere) non possono proliferare e, di conseguenza, non possono compromettere la conservazione degli alimenti. Avendo la possibilità di utilizzare frigorifero e congelatore, non solo i tempi di conservazione si allungano notevolmente, ma le caratteristiche organolettiche non svaniscono.

Per saperne di più, richiedi il catalogo