VILLA MENELAO RITORNA AD ESSERE OPERATIVA IN TUTTA SICUREZZA

Tempo di lettura: 3 minuti
VILLA MENELAO

LA RIPARTENZA

“Si ricomincia!
Con la sicurezza di sempre e molto di più, utilizzando tutte le modalità descritte nel DPCM.
Non possiamo fermarci.

Per i nostri ospiti significa realizzare un sogno, per noi, è riprendere a far vivere ogni angolo dei nostri luoghi, animati dalla presenza del personale.

Un indotto che non lo si immagina forse, ma impegna aziende / fornitrici con dipendenti ansiosi di Riprendere le attività e impegnare il proprio tempo per uno dei diritti più importanti dell’uomo: IL LAVORO.

NOI ABBIAMO RICOMINCIATO NELLA MASSIMA SICUREZZA!”

Con queste parole Michele Boccardi, patron di Villa Menelao, va dritto al centro della questione più rilevante, che coinvolge tutto l’indotto di un settore così trainante in Puglia, come quello della banchettistica.

IL VALORE DEL LAVORO

Il lavoro nobilita l’uomo, se è quello che si sceglie per passione, vocazione e dedizione.

Sembra proprio essere così per ViIla Menelao, per cui è un impegno riprendere l’attività di realizzare il sogno dei propri ospiti, abituati ad essere coccolati dalla sicurezza di un ottimo servizio di cibo, cortesia e di un luogo, che sa regalare l’incanto di un sogno.

Per noi fornitori, che preferiamo sentirci, piuttosto, partner del settore turistico-alberghiero e ristorativo, è consequenziale l’interesse che realtà, come Villa Menelao, possano godere della libertà e sicurezza nel poter operare.

IL RITO DELLA FESTA IN PUGLIA

Tale intento è ancora più convalidato, dall’esperienza maturata in tanti anni, in cui, sia Villa Menelao, che anche noi del team progettuale e tecnico della Matarrese srl ci siamo dedicati, a vicenda, l’interesse nel realizzare e concretizzare una idea di “festa”.

E’ noto che, la celebrazione degli eventi qui in Puglia è un rito che si tramanda di generazione in generazione; a Michele Boccardi e ai suoi colleghi il compito ed il merito di costruirli in modo tale che, possano mantenersi vivi nei ricordi; a noi fornitori, l’impegno di costruire le possibilità ed i mezzi per realizzare un evento di successo.

VILLA MENELAO

UN PO’ DI STORIA

Villa Menelao risale al XVIII secolo e viene acquistata dal Generale Bonapartista Domenico Menelao tra il 1810 e il 1840. Dal 1900 diventa proprietà della famiglia Boccardi.

SEMPRE IN CRESCITA

Il lavoro della banchettistica ha assunto negli anni una solennità sempre maggiore, tala da incrementare la crescita della struttura, con l’allestimento per la ricezione, anche di altre due aree della tenuta: LA CORTE E IL BORGO DELLE CUMMERSE

Michele Boccardi ha ascoltato le esigenze di un ospite, più attento alle emozioni che, anche alcuni luoghi antichi e ricchi di storia e tradizione, possono trasmettere e da qui il suo impegno per valorizzare altri ambienti della tenuta: la corte e il borgo delle cummerse.

MENELAO ALLE CUMMERSE nasce dal voler approfondire il ruolo degli eventi enogastronomici nella crescita culturale, turistica ed economica dei territori IN VERSIONE luxury e, in particolare, di territori come quelli pugliesi, imbevuti di storia e tradizione, in cui è forte il ruolo dei prodotti agroalimentari tipici ed inimitabili, riconosciuti a livello europeo, attraverso il Marchio di Prodotti di Qualità Puglia con indicazione di origine, che diventa lo specchio di un vivere sano e sicuro.

VILLA MENELAO

COSA RENDE VILLA MENELAO STORICA

Un parco che avvolge con i colori e i profumi dell’alta Murgia, la suggestiva zona con laghetto e cascata, l’eccellenza dei menù riconosciuta in tutta la Puglia, l’impeccabile cura del servizio: sono elementi distintivi della struttura, rendendola una delle più apprezzate della Puglia.

I NUMERI
Vi diamo solo qualche numero per poter comprendere il fascino che riesce ad richiamare così tante persone a sé la struttura.

Prenotazioni che anticipano la data dell’evento anche di tre anni ;

4.000 matrimoni festeggiati dal 1996. I numeri parlano chiaro, ma non raccontano di quanta dedizione e cura tutto lo staff sa investire, in un giorno soltanto, dalla scelta del menù, alla location più idonea.

VILLA MENELAO

IL NOSTRO LAVORO

Vito e Domenico Matarrese sono stati sempre impegnati nei progetti di crescita della struttura ricettiva: dai progetti delle cucine, agli impianti di condizionamento dell’aria, alla scelte delle attrezzature professionali più idonee in base al flusso di lavoro.
Possiamo solo augurarci che i pugliesi, e non solo, vogliamo ancora continuare a mantenere viva la storia di questa dimora storica, con nuove accortezze per la preservare la salute di tutti.

Facci sapere cosa ne pensi!