Qualità e competitività

Progettiamo e realizziamo laboratori professionali per la ristorazione, permettendo una migliore organizzazione del vostro lavoro, ottimizzando tempo e qualità.

Valorizziamo la qualità  del vostro lavoro con l’allestimento dei grandi impianti, che garantiscono produttività, economicità d’uso, comfort e affidabilità.

Allestiamo ambienti di ogni tipologia e dimensione: dal piccolo laboratorio di produzione di gelato artigianale alle grandi cucine per ristoranti, dalla struttura ricettiva di 7800 posti letto ad ogni nuova attività di ristorazione e ricettiva made in Italy.

Organizzazione e dotazione

L’organizzazione delle buone cucine professionali è la chiave per una perfetta riuscita di tutte le funzioni operative e per il conseguimento dei migliori risultati di servizio.

Il coordinamento dipende da più fattori che determinano un buon progetto:

1. la pianificazione;
2. la valutazione degli spazi operativi;
3. l’ergonomia;
4. l’interazione delle varie aree e funzioni operative;
5. l’igiene e sicurezza;
6. l’ambiente per la tutela degli operatori.

Le cucine professionali devono essere allestite con tutte le attrezzature studiate per rendere più facile il lavoro della brigata.
Macchine alimentari, macchine per gelato, forni per pizza, così come cappe, climatizzatoriaspiratori industriali, non possono essere lasciati al caso, ma fanno parte di una progettazione dettagliata di tutte le cucine professionali.

“A misura di cuoco”

Un ambiente di lavoro in cucina ben organizzato e confortevole permette lo sviluppo di tutte le condizioni favorevoli al benessere psico- fisico, lasciando spazio all’estro creativo dello chef .

Il professionista per poter esprimere la sua creatività, deve poter utilizzare al massimo le macchine alimentari, usando tutte le diverse tipologie di tecniche di cottura, dalle più classiche alle più innovative con configurazioni personalizzabili del piano di lavoro per soddisfare tempi, ritmi e modi di cucinare.

Layout funzionale

Una ottima organizzazione e configurazione dei grandi impianti delle cucine professionali, ossia l’insieme di spazi e attrezzature e loro corretta disposizione e interazione, permette di ridurre i costi e i tempi di produzione permettendo agli operatori di ottenere risultati con la massima efficacia ed efficienza.

Le attrezzature per ristoranti, bar, gelaterie, pasticcerie, destinate alle zone di preparazione vanno differenziate se si tratta di preparazione statica o preparazione dinamica.

Supporto tecnologico

La ricerca per lo sviluppo di apparecchiature tecnologiche dalle caratteristiche  funzionali innovative e di qualità elevata – pensate per chi vuole aprire un ristorante, aprire un bar, aprire una gelateria, aprire una pasticceria – ha permesso di mettere a punto un sistema di organizzazione del lavoro più efficiente in termini di:

·        tempestività del servizio;
·        qualità del prodotto;
·        risparmio energetico;
·        multifunzionalità.

Le nostre cucine

Richiedi un preventivo gratuito


Non costa nulla, solo 5 minuti del tuo tempo

Approfondimenti

Iperammortammento del 270%: ancora più vantaggi!!!

Cosa significa iperammortamento del 270%? Significa che un’apparecchiatura nuova del costo di 10.000,00 Euro che abbia i requisiti richiesti dalla legge ...

SOLUZIONI PER LA QUALITÀ’ DELL’ARIA NEI LABORATORI DI CUCINA E TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

La qualità dell'aria negli ambienti di lavoro Matarrese fornisce le soluzioni innovative per depurare l’aria degli ambienti professionali in tutti i ...

Il racconto dell’esperienza diretta nel’Istituto alberghiero di Brindisi

Come la tecnologia sposa la Tradizione Peccato che non si possa sentire l’odore ed il sapore di questi pasticciotti tipici salentini. ...