Immagine di copertina di La tecnologia innovativa in cucina va alla ricerca dei sapori di un tempo
NOTIZIE DALL'AZIENDA

La tecnologia innovativa in cucina va alla ricerca dei sapori di un tempo

Dai grandi autori come Marcel Proust ai grandi Chef di oggi tutti sono “Alla ricerca del tempo perduto”. I sapori e i profumi di un tempo rievocano ricordi e ci fanno rivivere i momenti felici del nostro passato che ricerchiamo in ogni piatto, la cucina è oggi un’esperienza sensoriale nutrimento del corpo e della mente.

La preparazione di piatti secondo la tradizione richiede pazienza e molto tempo, il concetto di slow food nella società della velocità è un ossimoro a cui l’innovazione tecnologica in cucina è la soluzione.

Le attrezzature professionali più tecnologiche vengono sviluppate utilizzando le ultime innovazioni e sono in grado di riprodurre la qualità delle preparazioni di piatti realizzati secondo la tradizione, basti pensare al forno a convezione vapore di ultima generazione, all’abbattitore di temperatura multifunzione, alla più evoluta macchina sottovuoto professionale, o all’ultimissima tecnologia broiler grill. Quest’ultima attraverso l’irraggiamento dall’alto a 850° e la radiazione infrarossa, replica l’effetto brace con una resa eccellente in qualità di cottura ed il vantaggio di non emettere fumi dannosi per la salute.

Ma perché scegliere attrezzature innovative per il tuo ristorante?

Innanzitutto la scelta di attrezzature per la ristorazione è un investimento e come tale deve essere in grado di durare nel tempo per garantire un ritorno economico. 

Inoltre, l’innovazione tecnologica in cucina è diventata sinonimo di qualità, infatti, se il processo di abbattimento temperatura e rigenerazione pasti viene effettuato nel modo corretto, questi conservano le caratteristiche organolettiche, la qualità ed il sapore di un piatto come appena preparato.

Per una cucina tradizionale e innovativa, la tecnologia in cucina ha molteplici vantaggi:

  • Migliora l’organizzazione e i processi di lavoro;
  • Favorisce la sicurezza e l’igiene alimentare;
  • Riduce le tempistiche di realizzazione dei piatti preservando qualità e sapore;
  • Permette una riduzione degli spazi di lavoro.

Attraverso una consulenza tecnico-commerciale è possibile scoprire le soluzioni migliori per il tuo ristorante, hotel, bar, servizio di catering o qualsiasi altra attività food. Un partner con esperienza nelle ultime innovazioni delle cucine professionali può guidarti nella progettazione personalizzata e funzionale degli spazi e nella scelta delle tecnologie giuste.

tags:
Ristorante
Sala ricevimenti
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi