Immagine di copertina di Quali caratteristiche deve avere un abbattitore di temperatura?
ATTREZZATURA PROFESSIONALE

Quali caratteristiche deve avere un abbattitore di temperatura?

L’abbattitore di temperatura è un’attrezzatura che non può mancare all’interno di una cucina professionale o un laboratorio di pasticceria o di trasformazione alimenti. I motivi sono tanti ma tra i più importanti c’è la sicurezza alimentare che segue le norme del sistema HACCP che regolano per la conservazione degli alimenti.

Con l’abbattitore di temperatura è possibile raffreddare rapidamente gli alimenti appena cotti riducendo la proliferazione di batteri o surgelare rapidamente evitando la formazione di cristalli di ghiaccio di grandi dimensioni, che provocano la perdita dei nutrienti e di alcune note di gusto degli alimenti, modificando il loro aspetto strutturale e organolettico

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha permesso di innovare questa attrezzatura arricchendola con funzioni che vanno oltre il semplice abbattimento di temperatura.

Scegliere un abbattitore multifunzione permette di avere un maggior e più veloce ritorno dell’investimento e semplifica il lavoro in cucina ottimizzando i tempi.

Un esempio è il Neo 24 hours della Lainox che abbatte la temperatura degli alimenti ma all’occorrenza diventa un mantenitore o uno strumento di cottura. 

Può lavorare 24 ore senza sosta: 

  • cuoce a bassa temperatura;
  • scongela rapidamente;
  • può essere utilizzato per il controllo del processo di lievitazione;
  • mantiene la temperatura fino a -10° C fredda e fino a +65° C calda.

La connessione WiFi e la gestione da remoto tramite il cloud Naboo Lainox insieme alle funzioni di organizzazione delle ricette, definizione del menù, e gestione del food cost e delle liste spesa lo rende uno strumento indispensabile in una cucina 4.0.

Con le agevolazioni fiscali è possibile, inoltre, risparmiare sull’acquisto di questo abbattitore di temperatura innovativo. 

Visita il nostro showroom e vieni a conoscere le attrezzature più adatte alle tue esigenze, ti aspettiamo in Contrada Popoleto n.c., Alberobello (BA).

Da quarant’anni siamo Prime Partner di Lainox, insieme portiamo innovazione nelle cucine professionali.

tags:
Attrezzature
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi