Cucina realizzata da Matarrese srl

Masseria Auraterrae

Masserie
Sale ricevimenti
2023

Il luxury hotel “Masseria Auraterrae” a Polignano a Mare è una struttura storica con 22 camere, un’area bar, un ristorante e piscine circondate da 3 ettari e mezzo di terra. Lo stile è essenziale ed elegante e valorizza l’antica Masseria con materiali naturali.

Richiesta del cliente a Matarrese srl

Il cliente Masseria Auraterrae ha richiesto una consulenza per realizzare una struttura di accoglienza che mira a una ristorazione sempre più sostenibile con attrezzature professionali con alti standard a livello di rispetto per l’ambiente. 

Dalla progettazione del posizionamento della cucina professionale e del bar fino all’allestimento, tutto è stato curato nei minimi dettagli per favorire l’ottimizzazione degli spazi. 

L’impianto di aspirazione e reintegro dell’aria nella cucina è stato progettato per agevolare la qualità dell’ambiente di lavoro, selezionando le soluzioni all’avanguardia di TMI.

Per la cucina professionale è stato scelto un blocco cottura centrale a marchio Silko, insieme ad altre attrezzature come ad esempio quelle a marchio Qucino o Comenda che prediligono la sostenibilità attraverso il risparmio delle risorse.

Anche le attrezzature del bancone bar sono state scelte per l’innovazione e la tecnologia eco-friendly utilizzata. La fornitura di hotellerie e di alcuni complementi di arredo scelti sono i dettagli di stile che hanno completato l’allestimento della struttura e della sala del ristorante.

Photo credit: Michelangelo Convertino, courtesy Consorzio Assogi.

Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Hai anche tu un progetto da realizzare?