Il luxury hotel “Masseria Auraterrae” a Polignano a Mare è una struttura storica con 22 camere, un’area bar, un ristorante e piscine circondate da 3 ettari e mezzo di terra. Lo stile è essenziale ed elegante e valorizza l’antica Masseria con materiali naturali.
Richiesta del cliente a Matarrese srl
Il cliente Masseria Auraterrae ha richiesto una consulenza per realizzare una struttura di accoglienza che mira a una ristorazione sempre più sostenibile con attrezzature professionali con alti standard a livello di rispetto per l’ambiente.
Dalla progettazione del posizionamento della cucina professionale e del bar fino all’allestimento, tutto è stato curato nei minimi dettagli per favorire l’ottimizzazione degli spazi.
L’impianto di aspirazione e reintegro dell’aria nella cucina è stato progettato per agevolare la qualità dell’ambiente di lavoro, selezionando le soluzioni all’avanguardia di TMI.
Per la cucina professionale è stato scelto un blocco cottura centrale a marchio Silko, insieme ad altre attrezzature come ad esempio quelle a marchio Qucino o Comenda che prediligono la sostenibilità attraverso il risparmio delle risorse.
Anche le attrezzature del bancone bar sono state scelte per l’innovazione e la tecnologia eco-friendly utilizzata. La fornitura di hotellerie e di alcuni complementi di arredo scelti sono i dettagli di stile che hanno completato l’allestimento della struttura e della sala del ristorante.
Photo credit: Michelangelo Convertino, courtesy Consorzio Assogi.