Immagine di copertina di Ad ogni alimento la sua cottura
NOTIZIE DALL'AZIENDA

Ad ogni alimento la sua cottura

Quando parliamo di cottura degli alimenti, intendiamo un processo fisico che trasforma un prodotto da crudo a cotto, ovvero crea nella maggioranza dei casi un cibo più adatto al consumo umano.
 
Questa è una definizione generale che va poi applicata e contestualizzata per ogni tipologia di alimento e soprattutto di cottura.  Ci sono, infatti, alimenti che non potremmo consumare prima della cottura in quanto nocivi, così come ci sono cibi la cui cottura riduce drasticamente la digeribilità e le proprietà nutrizionali ed organolettiche. Ma per garantire le giuste proprietà di ogni cibo esistono oggi diverse tecniche di cottura pensate ed adattate alle esigenze delle cucine moderne.
 
Le tecniche di cottura dei cibi si differenziano per modalità (conduzione, convenzione, irraggiamento etc), mezzo di propagazione (vapore, acqua, etc), temperature e tempo di cottura, attrezzature (forni, padelle, etc) e naturalmente finalità della cottura stessa.
 
Matarrese srl vuole guidarvi nel mondo della cottura perfetta degli alimenti, consigliandovi le attrezzature migliori ed invitandovi a provarle.
Ogni settimana vi presenteremo una tecnica ed una attrezzatura per realizzarla, perché accanto alla creatività nell’ideazione dei piatti è importante affiancare la conoscenza professionale e la tecnologia all’avanguardia.
tags:
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi