Immagine di copertina di BLUVER Specialità Alimentari: tutta la bontà artigianale su scala industriale
RACCONTIAMO IL NOSTRO TERRITORIO

BLUVER Specialità Alimentari: tutta la bontà artigianale su scala industriale

Intervista a Luigi Sasso, Sales & Marketing Director, BLUVER Specialità Alimentari, Cda San Marco II Zona ASI, Fasano (Brindisi) 

Come nasce Bluver e come si è evoluta negli anni?

Nata più di 30 anni fa come azienda di produzione di antipasti ittici, Bluver è cresciuta costantemente fino a diventare una realtà consolidata nel mercato europeo delle specialità gastronomiche. L’azienda, nel corso degli anni, ha ampliato il proprio catalogo affiancando ai prodotti ittici anche prodotti vegetali. L’evoluzione dei processi produttivi e la ricerca costante ci hanno consentito di variegare l’offerta dei nostri prodotti che oggi forniamo a grossisti, operatori della Grande Distribuzione Alimentare e aziende del settore Ho.Re.Ca.

In un’azienda di trasformazione alimenti quanto è importante la scelta dei fornitori e delle attrezzature e delle materie prime?

Sin dagli inizi abbiamo messo nei nostri prodotti tutta la nostra passione per il buon cibo, scegliendo accuratamente solo le materie prime migliori. Coniughiamo il meglio delle ricette tradizionali con le più avanzate tecnologie, controllando costantemente la qualità dei nostri prodotti per raggiungere i tre obiettivi della nostra mission: buon gusto, alta qualità dei prodotti e soddisfazione del cliente.

La scelta dei fornitori è frutto di un’accurata selezione che è fondamentale per garantire al cliente finale standard qualitativi di assoluta eccellenza.

Come avviene la scelta delle materie prime e delle ricette dei vostri prodotti?

Il nostro obiettivo è creare prodotti dal sapore unico, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Per questa ragione, scegliamo solo materie prime di qualità per garantire al cliente finale una qualità che sia costante e superiore alla media. Le nostre ricette nascono dalla tradizione culinaria pugliese e si evolvono in base alle richieste particolari dei nostri clienti.

Una parte consistente della lavorazione è ancora fatta a mano al fine di preservare la bontà artigianale dei nostri prodotti, su scala industriale.

Quali sono i progetti per il futuro di Bluver?

Progettiamo il nostro futuro ponendo il focus su una crescita costante dell’azienda in campo nazionale e internazionale. Diversificazione dei clienti, innovazione dei prodotti e fidelizzazione della clientela già acquisita sono i pilastri della nostra attività.

tags:
Trasformazione alimenti
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi