Immagine di copertina di Case history-Pasticceria Caroli: la ricetta per un trionfo goloso
NOTIZIE DALL'AZIENDA

Case history-Pasticceria Caroli: la ricetta per un trionfo goloso

“Oggi parliamo di una ricetta golosa: metti 1 pasticcere siculo, 1 pasticcera della valle d’Itria, tanta passione, 1 laboratorio artigianale impeccabile, 1 variegata vetrina espositiva di dolci, molti kg. di professionalità, competenza, quintali di gentilezza e il gioco è fatto.

Detta così sembra facile la ricetta per diventare pasticceri con una certa fama, ma Sebastiano e Rina hanno studiato ed affinato da anni la formula vincente della loro pasticceria Caroli.

Conosciamoli meglio. Rina Claudia è nativa di Locorotondo e Sebastiano Valvo è siculo: provenienti quindi da 2 terre del Sud Italia dove la tradizione e l’artigianalità sono ancora fortemente sentite e radicate.

Tradotto tutto ciò nell’ambito pasticcere  non può che trovare consenso in una clientela attenta alla qualità della materia prima. Rina e Sebastiano hanno saputo fare meglio, coniugando il rispetto delle ricette della pasticceria tradizionale con l’utilizzo di attrezzature tecnologiche che sostengono e valorizzano il loro lavoro certosino.

Rina e Sebastiano vivono una realtà professionale di gran successo e con una ammirevole stima, da parte nostra, per essere capaci di far vivere insieme passione professionale e vita privata.

Entrando nella loro piccola, ma curata, pasticceria si ha già la sensazione di essere coccolati per la varietà dei colori, fragranze che riempiono le vetrine espositive. L’occhio non sa dove fermarsi, conquistato dalla minuziosità della pasticceria mignon, dalle torte sublimi, ai prodotti di gelateria e tanto altro ancora.

Qualche anno fa nel 2011 la pasticceria Caroli ha scelto Matarrese per rinnovare l’arredo con vetrine espositive moderne, eleganti e dalle linee squadrate che valorizzano i dolci, pur nello spazio ridotto del loro locale.

Gli chiediamo:

  1. Da cosa è nata l’esigenza dell’arredo progettato insieme alla Matarrese?

Era da tempo che pensavamo di cambiare immagine per soddisfare nuove esigenze lavorative. Un incontro casuale in fiera ci ha colpito: gentilezza, professionalità ed innovazione del personale dell’azienda Matarrese hanno fatto sì che questo sogno si realizzasse.

Rina e Sebastiano, soddisfatti di aver concretizzato il loro sogno di arredo moderno e funzionale nella loro pasticceria, avevano l’esigenza di ottimizzare la cottura dei loro prodotti. Ancora una volta hanno ascoltato il consiglio tecnico di Vito e Domenico Matarrese, orientato su un forno innovativo, ad alta tecnologia, che ben si coniuga con uno stile di vita rispettoso dei tempi di un professionista, che vuole programmare il suo lavoro e ricavare tempo libero per la cura del cliente. Vi assicuro che loro riescono a farlo perché vi accolgono sempre con un sorriso.

  1. Come è cambiata la vostra qualità di vita professionale con il forno Aroma by Naboo di Lainox sapendo che eravate abituati ad un forno di altra tipologia?

Tutte le parole spese in favore del forno Lainox si sono trasformate in realtà. Abbiamo ottimizzato le cotture, i consumi, i tempi delle preparazioni e tutto ciò si trasforma in positività durante la giornata, poiché è un aiuto concreto per il nostro lavoro in pasticceria..

  1. Come valutate la qualità dei servizi di progettazione, fornitura e post-vendita della Matarrese, se e perché consiglierebbe di rivolgersi a noi?

Che dire? Tutto perfetto!!! Hanno soddisfatto tutte le nostre richieste senza abbandonarci nel post-vendita.

tags:
Arredo
Gelateria
Pasticceria
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi