Immagine di copertina di Eccellenza nella formazione: il maestro Leonardo Di Carlo ad Alberobello
NOTIZIE DALL'AZIENDA

Eccellenza nella formazione: il maestro Leonardo Di Carlo ad Alberobello

Nella nostra sede di Contrada Popoleto ad Alberobello, nel cuore della Valle d’Itria, si è svolta nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 Aprile, la master class di Giuso Spa con il rinomato Maestro pasticcere Leonardo Di Carlo, già campione del mondo e giudice del programma televisivo di Rai2, “Il più grande pasticcere”.

Un incontro di approfondimento dedicato agli invitati esclusivi di Giuso – azienda leader nel campo dei prodotti per pasticceria e gelateria – che ha visto il maestro Di Carlo spiegare le tecniche di produzione di diverse creazioni, seguendo le nuove richieste del mercato e utilizzando i pregiati ingredienti della Giuso.

Un importante appuntamento che ha messo in risalto l’importanza dell’aggiornamento per gli operatori del settore: siamo in un mondo che corre veloce e la formazione continua rappresenta un valore aggiunto per i professionisti della ristorazione e della pasticceria.

Le novità in ambito di materie prime e le avanguardie tecnologiche delle attrezzature possono incontrarsi per il raggiungimento della qualità.
E a fine di questa ottima master class, di cui la nostra sede è stata palcoscenico per scelta della rinomata azienda, non possiamo che affermare “obiettivo raggiunto”.

> Tutte le foto della master class sulla nostra pagina FB

Leonardo Di Carlo
Il Maestro Pasticcere nasce a San Paolo di Civitate (FG) in Puglia ed è letteralmente cresciuto nella pasticceria di famiglia a Roma, dove ha maturato la passione per questo mondo, apprendendo le prime tecniche sul campo. Nel suo lungo percorso trentennale, Leonardo Di Carlo ha collezionato numerose esperienze, dapprima frequentando prestigiose Scuole Europee e successivamente affiancando famosi Maestri Pasticceri. La sua intraprendenza lo ha visto trionfare in diversi concorsi, classificandosi al 1° Posto al Campionato juniores nel 1996 e al 1° Posto al Campionato seniores nel 1998, al 3° Posto a Lione per la Coupe du Monde nel 2001 (ottenendo anche un brillante 1° premio dalla Stampa per il Miglior Dolce al cioccolato). Nel 2004 arriva l’ambitissimo primo Posto al Campionato del Mondo a Rimini che lo consacra nella top list dei pasticceri del mondo. Autore anche di diversi testi, tra cui il libro dato alle stampe nel 2012 “Tradizione in Evoluzione”, tradotto anche in inglese. Dal 2015 è fondatore di “ PASTRY CONCEPT ® ”, un proprio laboratorio di ricerca e sviluppo ed un aula corsi, tecnologicamente avanzata, con sede a Conegliano (TV).

tags:
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi