Immagine di copertina di La grande cucina, cuore dell’impresa
NOTIZIE DALL'AZIENDA

La grande cucina, cuore dell’impresa

“Esiste un luogo dove estro, creatività e passione si combinano ed esaltano le capacità personali di coloro che lavorano in equipe, la quale, a sua volta, muove e crea valore a sostegno di un sistema che diventa il cuore dell’impresa: la grande cucina.” (cit. Banqueting & catering. Arte, scienza, tecnologia. Bibliotheca Culinaria)

In questa perfetta definizione di Vito Matarrese, CEO della nostra azienda, si racchiude il cuore di cosa è una grande cucina professionale.
Da sempre elemento fondamentale di ogni ristorazione, la cucina è il punto cardine attorno al quale ruotano tutte le attività.
Per questo una buona organizzazione è la chiave di volta per una perfetta riuscita di tutte le funzione operative e per il conseguimento dei migliori risultati possibili.

Quali sono, quindi, i fattori che determinano l’efficacia ed efficienza di una cucina?
la pianificazione: individuazione, valutazione e dimensionamento delle superfici principali adibite alle varie funzioni operative
l’ergonomia: corretta disposizione delle aree operative e delle attrezzature
l’organizzazione: interazione delle varie aree e funzioni operative
l’igiene e la sicurezza: misure e condizioni necessarie a salvaguardare sempre più la salubrità e la qualità dei prodotti
l’ambiente: per la tutela degli operatori e per l’osservanza dei criteri che comprovano i doveri legislativi di prevenzione in termini di sicurezza e igiene
le attrezzature di qualità: unire l’avanguardia tecnologica alla professionalità per migliorare il lavoro e aumentare le prestazioni degli chef

Esistono varie tipologie di cucina e partire dalla scelta corretta è la base di un lavoro di successo.
Inoltre, elaborare i layout e pianificare lo spazio in cucina, e soprattutto selezionare le attrezzature e formare gli operatori al loro utilizzo, è un compito dei professionisti dei grandi impianti della ristorazione.

Da oltre 30 anni Matarrese srl è partner degli operatori del comparto ristorazione, ricettivo e alberghiero. La nostra forza è la capacità di integrare prodotti di alta qualità e servizi professionali in un’unica soluzione: interior design, consulenza per trasformare l’idea in un reale progetto, realizzazione arredo e complementi d’arredo su misura, forniture di attrezzature, tra cui attrezzature per ristorazione e cucine professionali, impianti, assistenza tecnica post vendita, manutenzione e riparazione, consulenza professionale continua.

Per scoprire la nostra selezione di cucine e chiedere la consulenza di un esperto in ambito di cucine professionali, vi aspettiamo nella nostra sede in Contrada Popoleto ad Alberobello (BA).
Per appuntamenti ed informazioni: +39 080 4323431 | matarrese@matarrese.it

tags:
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi