Immagine di copertina di Samarè: la progettazione di una cucina dove bontà e freschezza sono di casa
RACCONTIAMO IL NOSTRO TERRITORIO

Samarè: la progettazione di una cucina dove bontà e freschezza sono di casa

Intervista a Leonardo Salerno, C.E.O. & Founder, Samarè srl, Contrada Stomazzelli, 142, Monopoli (Bari)

La storia di Samarè va di pari passo con quella della vostra famiglia. Come nasce?

Samarè, come tutte le “pazzie” nasce quasi per caso. Ci siamo innamorati di questo stupendo edificio e del suo ampio giardino da dove si vede il mare. I proprietari delle mura ci hanno supportato in tutto, così abbiamo dato vita al progetto Samarè.

Non è stato per nulla facile creare da zero un ristorante di questa portata: papà Giacomo ha svolto questo lavoro per oltre 40 anni, trasferendo a tutta la famiglia la passione per svolgere al meglio questo lavoro.

Oltre alle specialità di mare e di terra, il vostro ristorante offre anche pizze gourmet. La qualità è alla base di un menù così vario?

La qualità è la base del successo. La qualità del menù e del servizio sono in grado di rendere indimenticabili un pranzo, una cena o un evento in famiglia. La cura e la ricerca di materie prime di eccellenza sono fondamentali, così come è importante circondarsi di collaboratori validi e capaci.

Quanto conta il sostegno di partner affidabili nell’allestimento e gestione del vostro locale?

Il fornitore diventa parte integrante dell’azienda. Nel nostro caso il rapporto di fiducia con Matarrese srl si è creato all’istante. Merito di un partner in grado di fornire un prodotto eccellente, di seguire il cliente nella fase realizzativa del progetto e di offrire preziosi consigli e un servizio di manutenzione immediato ed efficiente.

Quali consigli daresti a un giovane che vuole lavorare nel mondo della ristorazione?

A un giovane che vuole intraprendere questo lavoro consiglio di armarsi di passione per questo mondo, dedicandosi a ricerca ed innovazione con tanto spirito di sacrificio.

Il mestiere di ristoratore richiede tempo e sacrifici ma ti fa conoscere molte persone, ti fa vivere momenti emozionanti e, se fatto con il cuore, regala grandi soddisfazioni. 

tags:
Pizzeria
Ristorante
Sala ricevimenti
Ti è piacuto l'articolo? Condividilo sui social

Se questo articolo ti è stato utile

Potrebbe piacerti anche uno di questi